I nostri prodotti artigianali a Eataly Roma

frappe_dolci_carnevale_eataly_roma_bar_lazio

I nostri prodotti artigianali tra le delizie di Eataly Roma. Ecco come abbiamo iniziato e quali appuntamenti vi aspettano.

 

2016

Con il circuito “Strade degli Artigiani” di Slow Food, iniziò la nostra prima collaborazione commerciale con Eataly Roma. Era il mese di Ottobre del 2016 e i nostri panettoni artigianali, primeggiavano su un corner shop al secondo piano del tempio romano del Buono, Pulito e Giusto. Cioccolato bianco e frutti di bosco, ma specialmente quello al vino Cesanese®, deliziarono gli habitué della spesa di Eataly e i clienti occasionali che iniziarono a scoprire la gioia del Panettone due mesi e mezzo prima di Natale.

 

2017

Il prodotto piacque. Piacque talmente tanto, che quel particolare panettone dal marchio registrato, con lievito madre e senza canditi, tornarono a cercarlo anche dopo. Insieme naturalmente al cioccolato bianco e frutti di bosco.

Fu così, che per tutto il mese di Dicembre 2016 fino all’Epifania del 2017, i nostri panettoni tornarono di nuovo tra gli invitanti corridoi di Eataly. Questa volta al piano zero, tra la panetteria e il ristorante “Stagioni“. Certo in quel periodo si sa, la concorrenza è più accanita e combattuta a suon di uvetta senza canditi. Ma i nostri panettoni trovarono comunque il modo di farsi apprezzare: da chi già ci conosceva e da chi ci assaporò per la prima volta, proprio ad Eataly Roma.

Passarono altri mesi. Ma il sapore dei nostri panettoni artigianali, seppur con il Natale lontano, era sempre nella mente e nella bocca di chi lo aveva mangiato. Eataly ci chiamò ancora, stavolta ad Agosto. Nonostante il nostro Panettone al Vino Cesanese®, venga prodotto tutto l’anno, l’appuntamento anche stavolta era per Dicembre. Siamo nel 2017.

Altro anno, altro corner shop. Ancora una volta al piano zero: tra i “Sapori di Sicilia” e i ragazzi dell’accoglienza tentati continuamente dai nostri assaggi continui. “Ah, voi siete quelli del Panettone al Vino Cesanese®, e quelli di Radio Radio, quelli del Bar Lazio!”. Siamo noi. Siamo anche quelli del maritozzo con la panna, del torrone artigianale e del panettone al cioccolato bianco e frutti di bosco.

Siamo noi. Ad Eataly, anche quest’anno.

2018

Da quest’anno dunque, saremo anche: “Quelli dei cioccolatini ripieni”. Quelli della cioccolata come unica risposta a tutte le domande, “Purché se ne mangi”.

Nella nostra pasticceria artigianale infatti, un posto speciale è da sempre riservato al cioccolato. Cioccolatini ripieni creati dal pasticcere Franco Terenzi. Che abbina all’ottima qualità del cacao selezionato, cremose ganache di diversi gusti. Deliziosi e sfiziosi, ricoperti di cioccolato al latte o fondente. Creme e ganache fanno da dolce ripieno: dalla nocciola tostata, alla crema zabaione, al pistacchio, al tiramisù, alla gianduia.

Passa a trovarci a Eataly Roma anche quest’anno, saremo presenti con il nostro Corner Shop dal 29 Gennaio al 18 Febbraio per degustazione e vendita.