fbpx
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
La storia del Bar Lazio

La nostra storia

Bar Lazio / La nostra storia

Il Bar Lazio nasce nel 1949 a La Forma nel comune di Serrone (Fr), da Nonno Alfredo e Nonna Rosa. Un sogno e un progetto lungimirante che Alfredo ha iniziato a maturare nei lunghi anni di prigionia durante la guerra. Al suo ritorno a casa, con tanti sacrifici, Alfredo e la moglie Rosa iniziano a dar vita a quel sogno. Mattone su mattone, il 23 Luglio del 1949, il Bar Lazio diventa il primo punto di ritrovo sociale per i paesi confinanti. La pizza e i supplì, la tv, il caffè seduti al tavolo e qualche anno più tardi: il primo della provincia fare il gelato artigianale.

Dei 4 figli della coppia, fu il pasticcere Franco Terenzi, a creare il laboratorio di pasticceria diventando oggi, il punto di forza. Insieme alla moglie Giuseppina e, successivamente, i suoi tre figli, Franco è il motore di quest’attività. Propone nella sua pasticceria l’unione perfetta tra artigianalità, qualità e tradizione. Con un amore particolare per il territorio, da cui Franco seleziona alcuni ingredienti principali a km 0 come il latte, le farine e le uova. E dalla cui ispirazione nascono prodotti innovativi e destinati a restare nella storia, come il Panettone al Vino Cesanese®. L’attività resta a conduzione familiare, composta da tre settori: la pasticceria, la gelateria ed il wine bar. Con un impegno quotidiano che va dal laboratorio, allo studio delle varie proposte per l’aperitivo.

La formazione costante del personale è alla base dell’offerta del Bar Lazio: dalla caffetteria, al vino alle varie tipologie di cocktail e drink. Il legame di fiducia con la nostra clientela è alla base del nostro stimolo lavorativo: dal prodotto artigianale, al coinvolgimento esperenziale, alla comunicazione finale. Siamo a Serrone (Fr), sulla Strada del Vino Cesanese: una realtà di eccellenze enogastronomiche, sapientemente studiate e rielaborate da chi nel proprio lavoro ha sempre, fermamente creduto.

Produzione artigianale di: pasticceria fresca e secca, brioches, maritozzi con panna, panettoni e colombe, torrone, dolci della tradizione ciociara, cioccolatini e uova di Pasqua. Il Bar Lazio è l’unica produttrice del Panettone al Vino Cesanese®, marchio registrato di un Made in Italy che unisce alla tradizione dolciaria italiana il gusto del nostro territorio.